XDS Astana, diverse fratture per Sergio Higuita dopo una brutta caduta in allenamento (Aggiornato)

Brutto incidente in allenamento per Sergio Higuita. Come comunicato dalla XDS Astana con un post su X, il colombiano è finito malamente a terra ieri durante un’uscita in bici sotto una forte pioggia, riportando una ferita alla gamba destra. L’entità esatta dell’infortunio non è ancora stata comunicata dalla formazione kazaka, che fornirà ulteriori aggiornamenti una volta che il 27enne avrà completato tutti gli esami. Higuita, approdato in squadra questo inverno dopo tre stagioni con la Red Bull-Bora-hansgrohe, ha già esordito con il suo nuovo team in questo inizio di 2025 partecipando alle gare della trasferta australiana e all’UAE Tour, che ha abbandonato dopo quattro tappe.
AGGIORNAMENTO ORE 21:30: A seguito degli esami, a Higuita sono state riscontrate diverse fratture ma, diversamente da quanto inizialmente annunciato, non alla gamba, bensì al braccio destro. Il colombiano ha infatti riportato fratture all’avambraccio, comprese le ossa del radio e dell’ulna, oltre a dei tagli sullo stinco destro e sul labbro superiore che hanno richiesto dei punti di sutura e a contusioni al ginocchio e alla spalla sinistra.
“Ieri, durante un lungo allenamento, dopo aver pedalato per circa quattro ore e mezza, è iniziato un forte acquazzone – le parole del 27enne – Stavo cercando di trovare un posto per fermarmi e aspettare che la pioggia passasse, ma a un certo punto ho perso il controllo della bici e sono caduto sulla strada scivolosa. È stata una brutta caduta. Oggi sono stato operato al braccio destro, dove ho riportato una frattura. Il tempo di recupero previsto è di circa un mese“.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro d'Abruzzo: montepremi minimo di 150€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |